Wekiwi, specializzata nel risparmio di energia per imprese e privati


Oggi si parla molto di energie rinnovabili, sia per quanto riguarda la tutela dell’ambiente che inerente al risparmio della propria bolletta di casa, oppure di quella propria azienda.

L’energia solare si piazza sicuramente tra le principali fonti di energia rinnovabile, dato che si fa riferimento alla produzione dei energia termica ed elettrica per mezzo dei raggi solari, e quindi anche inesauribile.

Basti pensare che il sole irraggia la Terra con una potenza di 180 mila kilowatt. Mica poco!

Ma quali sono le principali tecnologie grazie alle quali è possibile sfruttare e convertire l’energia solare?

Eccoli qui elencati:

  • Pannello solare fotovoltaico, che grazie all’ausilio delle proprietà dei semiconduttori di cui sono composti, è in grado di convertire l’energia solare direttamente in energia elettrica.

  • Pannello solare a concentrazione, attraverso il quale i raggi vengono catturati per via di un sistema di specchi parabolici a struttura lineare, e concentrati in direzione di un unico punto dove scorre un fluido termovettore oppure verso la caldaia.

  • Pannello solare termico, cattura l’energia termica dei raggi solari per riscaldare l’acqua sanitaria contenuta all’interno di un serbatoio attraverso uno scambiatore di calore.

In Italia, l’energia solare viene utilizzata in molti uffici e abitazioni. Come abbiamo già premesso, questo si tramuta in un vantaggio sia per l’ambiente, dato che non vengono disperse sostanze nocive nell’atmosfera, che per la bolletta, dato che la fonte solare può essere impiegata per diversi usi, come per generare elettricità o riscaldare fluidi.

Un’ulteriore vantaggio è dato dal fatto che le tecnologie prime elencate, possono essere smantellate e riutilizzate.

Purtroppo, oltre ai vantaggi ci sono anche degli svantaggi.

Tra questi rientrano l’impossibilità di impiegare grandi accumuli di energia da impiegare e la discontinuità della presenza del sole. Inoltre occorre avere anche delle aree di installazione piuttosto estese, visto che la luce solare deve essere “catturata” da ampie superfici.

Anche i costi di installazione purtroppo non sono economici, anche se questi verranno poi ricompensati dal costo delle bollette sempre più convenienti.

Tuttavia l’esigenza di questi impianti prende sempre più piede. L’energia solare Wekiwi, consente di installare degli impianti fotovoltaici, tra i migliori del mercato, che si adeguano alle esigenze del cliente, oltre a fornire una consulenza altamente professionale. In questo modo sarà possibile stilare dei preventivi personalizzati, durante il quale il team di Wekiwi si occuperà di tutte le procedure necessarie.

Wekiwi propone tariffe convenienti e trasparenti, dando molta importanza alla gestione online dei propri consumi. Nel nostro Paese si tratta del primo fornitore di energia low cost e digital che adotta strumenti 100% online abbattendo così i costi di gestione.

Commenti